giovedì 23 gennaio 2014

I feticisti dei piedi sono generalmente persone più brillanti

Dagli ultimi studi del professore di psicobiologia dell'università di Edinburgo Edgar J. Prinkle emerge una curiosa novità: i feticisti dei piedi sono generalmente persone più idonee alla concentrazione e quindi più predisposte per lo studio ed altre attività.
In questo studio 1000 persone di cui metà feticiste e l'altra metà prive di questa perversione, sono state sottoposte a 5 test da 80 domande di cultura generale, attualità e logica.
I risultati sono stati sorprendenti: la metà feticista ha realizzato una media di risposte corrette pari al 65 % contro il 45% realizzato dall'altra metà.
Il dottor Prinkle ha provato a formulare una teoria quindi sulla possibile causa di questi risultati;
si ipotizza che la passione per i piedi, soprattutto sporchi e quindi maleodoranti derivi da una maggiore sensibilità nei confronti degli odori forti, che per assurdo, in seguito ad una probabile infanzia cercando di fuggire da essi, si arriva con la pubertà a generare una sorta di amore nei loro confronti. Monitorando i soggetti feticisti e non attraverso elettroencefalogramma si nota che i primi presentano una probabilmente minore suscettibilità alla paura rispetto ai secondi, questo viene confermato anche dalle analisi sanguigne che presentano una concentrazione di cortisolo (ormone che viene prodotto dalle ghiandole surrenali in condizioni di stress e paura) mediamente inferiore nei soggetti amanti dei piedi. Questo spiega Prinkle potrebbe essere riconducibile ad un maggior "terrore" per gli odori forti delle persone normali rispetto a quelle feticiste, e questa forma di paura congenita renderebbe concentrarsi più difficile.

3 commenti:

  1. Finalmente anche la scienza ha provato che noi feticisti siamo persone fantastiche!!
    Eh datemi i piedi!!!

    RispondiElimina
  2. Per quanto il feticismo sia una pratica "normale", il comportamento di molti fratelli feticisti non lo è, anzi arrivano al patologico. Quindi esultate con moderazione, grazie!

    RispondiElimina